Dopo l’approvazione da parte della Giunta comunale di Venetico, dello schema di programmazione triennale del fabbisogno del personale 2016/2018 e del piano di assunzioni da sottoporre a preventiva concertazione sindacale, la Cisl Funzione Pubblica ribadisce la necessità di un confronto, come da richiesta formale inviata lo scorso 16 giugno.
«La stabilizzazione dei precari è una materia demandata al confronto con le organizzazioni sindacali – sottolinea il responsabile provincia del settore enti locali, Giovanni Coledi – per la Cisl l’obiettivo è quello di stabilizzare tutti i lavoratori precari, contrattisti Lsu e Asu».
Un’operazione che, per la Cisl Fp, si può operare attraverso il buon senso e che è anche di facile realizzazione. «Basta dividere la capacità assunzionale per il numero dei lavoratori con uguale orario individuale ed è quanto sosterremo, unitamente alla RSU, nell’incontro che abbiamo richiesto prima dell’adozione della delibera da parte della giunta comunale per chiudere definitivamente una vertenza che si trascina da anni».