La Guardia di Finanza sequestra 13000 tra CD e DVD contraffatti al mercato Zir di Messina

Nel corso dell’attività istituzionale finalizzata al rispetto nelle normative sul commercio e sull’autenticità dei prodotti i finanzieri del Gruppo di Messina hanno condotto, nei giorni scorsi un’operazione contro la pirateria audiovisiva nei pressi del mercato Z.I.R. del capoluogo peloritano, sottoponendo a sequestro tredicimila pezzi contraffatti.

Le Fiamme Gialle, nel corso dei controlli disposti dal Comando Provinciale, hanno individuato una persona intenta a vendere CD musicali e film in formato DVD privi del marchio S.I.A.E. all’interno dell’area mercatale. Tutti isupporti magnetici erano esposti su un’occasionale bancarella ed erano riposti all’interno di custodie plastificate, con le relative copertine a colori illegalmente riprodotte riferite ad album musicali e a film, alcuni dei quali attualmente in proiezione nelle sale cinematografiche cittadine.

La merce, il cui valore complessivo ammonta a circa ventimila euro, è stata sottoposta a sequestro ed il responsabile, un messinese cinquantatreenne, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per i reati di contraffazione e detenzione di opere dell’ingegno tutelate dal diritto d’autore prive del previsto contrassegno S.I.A.E.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI