L’obiettivo è di colmare il deficit strutturale nel settore della distribuzione idrica a Messina
La Città Metropolitana di Messina ha approvato lo schema di comodato d’uso per la concessione all’Amam di una porzione di terreno. L’area fa parte del compendio dell’Istituto scolastico “Cuppari”, a località Briga Marina nel Comune di Messina.
La convenzione, di durata trentennale, è finalizzata alla realizzazione di due pozzi per la captazione, adduzione e convogliamento delle acque nel Comune di Messina. L’obiettivo è di colmare il deficit strutturale nel settore della distribuzione idrica.
L’area che andrà in concessione, individuata dopo una serie di attività preliminari di sondaggio, prevede l’utilizzo di una fascia di 5 metri dedicata alla tubazione e un’altra di 10 metri per i due pozzi.
Le spese per le autorizzazioni, la realizzazione degli impianti e l’installazione di un cancello carrabile sulla strada provinciale di accesso all’area saranno a carico dell’Amam S.p.A..
Palazzo dei Leoni ha assicurato che la porzione di terreno che verrà concessa in comodato d’uso non interferirà con le normali attività didattiche del “Cuppari”.