La Meloni ha incontrato i commercianti del mercato Vascone, Salvini i giornalisti alla passeggiata al mare
E’ in corso a Messina l’incontro tra Giorgia Meloni e Matteo Salvini. I leader di Fratelli d’Italia e della Lega sono al locale circolo del Tennis.
Sono presenti anche i candidati dei due partiti alle Politiche e alle Regionali. Meloni e Salvini hanno partecipato a due distinte iniziative elettorali alla stessa ora nella CittĂ dello Stretto e avevano anticipato che si sarebbero visti.
“Non è un derby a distanza – aveva spiegato poco prima Giorgia Meloni-, ci siamo detti qualche giorno fa con Matteo che bisogna incrociare le agende. Abbiamo tutti 20 giorni per fare venti regioni, quindi è normale che si possano sovrapporre le date. Con Matteo piĂą tardi, abbiamo in programma di riuscire a prendere un caffè insieme per fare il punto anche su questo.
Succede, è normale”.
Salvini, dalla passeggiata al mare, ha ribadito vari punti del programma. “E’ assurdo che ancora non ci sia il Ponte sullo Stretto -ha affermato il leader della Lega- ci costa di piĂą non averlo, che costruirlo”. Poi ha toccato i temi del caro bollette, chiedendo un immediato intervento del governo, come avvenuto in Francia. Spazio anche ai temi, come la pace fiscale e la rottamazione delle cartelle esattoriali.