Messina città vietata ai disabili, MLI segnala una situazione paradossale

Il Movimento Liberi Insieme, stamane, a seguito delle segnalazioni fatte dal Comitato Civico Nord e da diversi Cittadini, ha richiesto l’intervento del vicesindaco, Salvatore Mondello in merito alla “parodossale situazione delle barriere architettoniche poste dalle stesso Comune di Messina nella parte bassa del Viale Boccetta”, in prossimità dello scivolo per i disabili.
La situazione è realmente deplorevole, con un cartello di segnaletica stradale ed una transenna fissa poste inspiegabilmente proprio sullo scivolo che dovrebbe consentire il passaggio dei disabili. Infatti, in via Vittorio Emanuele II, da un lato vi è un ostruzione posta dal Comune per interrompere il transito pedonale (e si trova lo scivolo per i disabili),  e dall’altro uno scalino che impedisce ai disabili di accedere alle strisce pedonali verso mare, rendendo l’intera aria un vicolo cieco per i disabili.
L’Assessore Mondello ha rassicurato sulla sua conoscenza della situazione, avvisando di aver inoltrato a sua volta la segnalazione al dirigente preposto al dipartimento Mobilità Urbana ing. Mario Pizzino affinché questa paradossale situazione trovi al più presto un adeguata soluzione.
La stessa segnalazione fu inoltrata alla precedente Amministrazione guidata da Renato Accorinti, speriamo che questa sia la volta buona e che ci sia una maggiore attenzione nei confronti di coloro i quali sono cotretti a muoversi con una carrozzina.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI