Oltre al sequestro dei prodotti, al titolare della ditta è stata erogata un’ammenda di 1500 euro
Nell’ambito dei controlli nel settore alimentare, i Carabinieri della Compagnia di Messina Sud e del N.A.S. di Catania hanno effettuato una verifica ispettiva presso un caseificio del villaggio di Briga Marina.
All’esito della verifica, i militari dell’Arma hanno sottoposto a sequestro amministrativo oltre 130 kg. di prodotti lattiero caseari, in procinto di essere commercializzati. I prodotti erano sprovvisti della prescritta etichettatura, della scheda di lavorazione e della relativa documentazione attestante la rintracciabilità. A seguito delle irregolarità accertate, sul conto del titolare dell’attività è stata erogata una sanzione amministrativa di 1.500 euro.
I servizi di controllo presso le attività di produzione di alimenti e bevande presenti nel territorio saranno ripetuti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Messina e dal N.A.S. Carabinieri di Catania, al fine di assicurare principalmente un’efficace azione preventiva, oltre al contrasto degli illeciti, con lo scopo importante di tutelare la salute dei cittadini.