La trasferta infrasettimanale contro il Latina termina 1-1
Ancora una volta il Messina si fa rimontare dall’avversario e continua ad essere incapace di gestire il vantaggio sull’avversario. I peloritani portano a casa un punto da Latina ma con tanti rimpianti. I giallorossi, infatti, hanno dimostrato di essere superiori all’avversario e avrebbero potuto conquistare l’intera posta in palio. Dopo la rete di Pedicillo, una papera di Curtosi e la scarsa incisività in avanti del Messina hanno bloccato il risultato sul 1-1 fino al 96’.
La prima azione pericolosa è del Latina che va in rete con Capanni, ma l’arbitro annulla per un fallo in area di Vona. Il Messina è vivo e comincia a macinare gioco. Al 29’ gli ospiti passano in vantaggio al termine di un’azione insistita confezionata da Petrungaro e Frisenna, Pedicillo ribadisce in rete: 0-1.
La gioia del Messina dura solo sei minuti. Il Latina, infatti, al 35’ perviene al pareggio. Un tiro non irresistibile e centrale di Riccardi non è trattenuto da Curtosi, arriva Capanni e la spinge in rete: 1-1.
Quasi allo scadere della prima frazione ancora Capanni pericoloso, il tuo tiro è respinto con le ginocchia da Curtosi.
Nella ripresa parte bene il Messina e dopo tre giri di orologio Pedicillo la mette dentro, ma l’azione era ferma per una posizione di fuorigioco. Due minuti dopo ancora il Messina pericoloso con Salvo che colpisce di testa e la sfera si stampa sul palo.
Al 65’ si scaldano gli animi in campo e si sfiora la rissa. Crecco dopo un fallo su Salvo non frena la sua corsa e colpisce con un calcio sul viso il giocatore del Messina. L’arbitro lo grazia con un semplice cartellino giallo. La partita di Salvo termna in anticipo e il calciatore esce dal terreno di gioco sanguinante.
Dieci minuti dopo il Messina ancora vicino al gol con Pedicillo, oggi in gran spolvero, ma Petermann salva sulla linea con un intervento prodigioso.
Nei minuti finali Improta serve bene Bocic che scaglia un gran sinistro e la sfera colpisce il palo.
Non succede più nulla fino al 96’ quando l’arbitro sancisce la fine delle ostilità. Latina e Messina termina 1-1, ma i giallorossi tornano a casa con più di un rimpianto.