La Guardia di finanza di Messina ha intercettato il pacco e ha sequestrato la droga
Aveva pensato che fosse un modo sicuro per procurarsi la droga a domicilio. Ma non aveva fatto i conti con i controlli della Guardia di finanza.
Le Fiamme Gialle del Gruppo di Messina hanno individuato e sequestrato, presso un locale spedizioniere, un plico contenente oltre 500 grammi di Hashish.
Le indagini hanno permesso di risalire al destinatario. Un residente nel capoluogo peloritano, segnalato all’Autorità Giudiziaria per detenzione di sostanze stupefacenti.
Il diuturno impegno nello specifico comparto testimonia la rilevanza attribuita al fenomeno criminale dalle Fiamme Gialle messinesi e dalle AutoritĂ Giudiziarie del distretto, coralmente considerato di grave impatto sociale.
La frequenza con cui vengono effettuati sequestri di stupefacente conferma, inoltre, la centralità del territorio messinese quale porta d’ingresso dello stupefacente nell’isola, nonché punto strategico per il transito e il traffico di ingenti quantità di narcotico, primaria fonte di sostentamento delle organizzazioni criminali.