Quest’anno saranno ben quattro le navi della Compagnia che toccheranno il porto siciliano movimentando circa 200.000 passeggeri attraverso 31 scali
Oggi il porto di Messina ha dato il via alla stagione crocieristica di MSC accogliendo 6.400 passeggeri a bordo di MSC World Europa, la rivoluzionaria nave alimentata a GNL (gas naturale liquefatto) della flotta di MSC Crociere, tra le più avanzate al mondo sotto il profilo tecnologico e ambientale.
L’arrivo nel porto di Messina segna così l’inizio ufficiale di una stagione crocieristica emozionante e promettente. MSC Crociere, infatti, registrerà quest’anno importanti risultati nel porto siciliano che si conferma uno degli scali di riferimento della Compagnia nell’isola.
Nel corso del 2024 MSC Crociere prevede di movimentare circa 200.000 passeggeri attraverso 31 scali pianificati, contando sulla presenza di ben 4 delle 22 navi totali della propria flotta. A MSC World Europa saranno infatti affiancate anche MSC Armonia, MSC Lirica e MSC Opera.
La Sicilia si conferma quindi una Regione strategica per la Compagnia, con una movimentazione complessiva prevista di 600.000 passeggeri, grazie ai 107 scali complessivi nei porti di Palermo e Messina. Un dato che testimonia il costante impegno di MSC Crociere nel contribuire allo sviluppo economico e turistico dell’isola.
MSC World Europa è considerata una delle navi da crociera più sostenibili al mondo, grazie alle numerose tecnologie di ultima generazione in grado di ridurre al minimo l’impatto ambientale. Alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl) – considerato il combustibile fossile più ecologico al mondo attualmente disponibile su larga scala – ha segnato un passo in avanti significativo nel percorso di riduzione dell’impatto ambientale del settore crocieristico.