L’uomo di origini calabresi è stato arrestato e rinchiuso nel carcere di Messina Gazzi
I Finanzieri del Comando Provinciale di Messina hanno sequestrato mezzo chilo di cocaina e 200 munizioni di vario calibro. Arrestato, in flagranza di reato, il corriere che ha effettuato il trasporto.
Le Fiamme Gialle peloritane hanno sottoposto a controllo un soggetto di origine calabrese a bordo di un’autovettura. L’uomo è stato notato aggirarsi, con fare sospetto, in quartiere periferico della cittĂ dello Stretto.
Nel corso del controllo, i militari si sono avvalsi del prezioso contributo del cane antidroga Haidy. Il fedele collaboratore a quattro zampe ha da subito rivolto la sua attenzione a un passeggino per bambini riposto nel portabagagli del veicolo.
Dopo un attento esame della carrozzina, i Finanzieri hanno scoperto che al suo interno era stato occultato un panetto da mezzo chilo di cocaina. Trovati anche ben 200 munizionamenti destinati a esponenti di spicco della locale criminalitĂ organizzata.
L’uomo è stato tratto in arresto, in flagranza di reato, per traffico di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di munizioni. Dopo le formalitĂ di rito è stato associato al carcere di Gazzi.
La droga sequestrata, venduta al dettaglio, avrebbe fruttato alla criminalitĂ illeciti introiti per un ammontare stimato di oltre 200.000 euro.