Nave in avaria nello Stretto di Messina ingovernabile e pericolosa

La Capitaneria di Porto di Messina ha fornito una delicata assistenza e avvisato le navi in transito per evitare collisioni

I militari della Capitaneria di Porto di Messina stamane hanno effettuato una delicata operazione di assistenza a una nave di 200 metri di lunghezza. A causa di un’avaria al motore la nave, all’interno dello Stretto di Messina, era diventata ingovernabile.

Il comandante della motonave San Alfonso battente bandiera liberiana partita dal porto di Salerno e diretta in Grecia, ha lanciato l’allarme. Sul posto sono stati inviati il rimorchiatore Capo d’Orlando e la motovedetta Cp 801 della Capitaneria di Porto di Reggio Calabria.

Il rimorchiatore ha raggiunto e prestato assistenza alla nave insieme alla motovedetta Cp 801 che si è alternata con la motovedetta Cp 2088 della Capitaneria di Porto di Messina. L’immediato intervento si è reso necessario per scongiurare possibili collisioni della nave con altri mezzi marini.

Il Centro VTS (Vessel Traffic Center) della Capitaneria di Porto di Messina, ha monitorato il traffico marino e segnalato il pericolo a tutte le navi in transito per garantire la sicurezza del traffico marino.

Alle ore 16, l’avaria non è stata risolta dal personale di bordo per cui si è deciso di rimorchiare la nave fino a trasportarla in un porto vicino per le riparazioni del caso.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI