Non comunicavano i dati degli alloggiati, denunciati due titolari di B&B di Vulcano

Accertata anche la mancata presentazione della S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività)

I Carabinieri della Compagnia di Milazzo hanno denunciato in stato di libertà due gestori di una struttura ricettiva per la mancata comunicazione dei dati degli alloggiati.

I militari della Stazione Carabinieri di Vulcano hanno effettuato una visita ispettiva presso un bed and breakfast, dove hanno accertato che i due gestori promuovevano la propria attività attraverso diverse piattaforme web specializzate nel settore, quali booking.com, tripadvisor.it, hotelmix.it, ricevendo le prenotazioni e ospitando i clienti. I titolari dell’attività hanno omesso di comunicare i dati degli alloggiati all’autorità di pubblica sicurezza, così come previsto dalla legislazione vigente.

Durante il controllo i Carabinieri hanno accertato anche la mancata presentazione della S.C.I.A. (segnalazione certificata di inizio attività), elevando la relativa sanzione amministrativa, con richiesta di sospensione dell’attività.

I controlli dei Carabinieri proseguiranno durante l’intero anno al fine di accertare eventuali violazioni alle normative vigenti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI