Un paziente si è scagliato contro la lavoratrice causandole una contusione alla spalla
Dopo le aggressioni subite dai medici del Pronto soccorso generale del Papardo, ieri si è registrato un nuovo episodio di violenza ai danni di un’infermiera del reparto di Medicina della medesima struttura ospedaliera.
Un paziente si è scagliato contro la lavoratrice inveendo e spintonandola, al punto che la stessa ha dovuto fare ricorso alle cure mediche per una contusione alla spalla.
Sul posto, oltre alla guardia privata, sono intervenuti i poliziotti. Sull’argomento interviene il segretario generale della Uil-Fpl di Messina, Livio Andronico. “Il nuovo episodio di violenza contro un lavoratore del Papardo evidenzia come siano necessarie alcune misure di sicurezza, come alert.
Il managment aziendale, a nostro avviso, si deve impegnare per l’adozione di queste misure che possano fungere da deterrente per evitare episodi di violenza contro il personale. Dopo i nostri ripetuti appelli alla sicurezza dei lavoratori, si deve incrementare ancora di più la vigilanza e mettere a disposizione strumenti di tutela per i lavoratori.
Come sindacato esprimiamo la nostra solidarietà alla lavoratrice aggredita e ci auguriamo che presto possano cessare le criticità denunciate da tempo”.