Occupazioni abusive nel taorminese e manovre pericolose in mare, tre persone denunciate

Polizia Locale e Guardia Costiera hanno operato in sinergia nell’ambito dell’operazione “mare sicuro”

Nella giornata di oggi si è conclusa un’attività mirata al contrasto del fenomeno delle occupazioni abusive di suolo demaniale marittimo.

A Recanati militari appartenenti all’Ufficio locale marittimo di Giardini Naxos, hanno accertato l’occupazione di un‘area demaniale adibita a verde e limitrofa ad uno stabile di proprietà privata. Una persona è stata denunciata all’autorità giudiziaria. Lo spazio occupato risultava di circa 300 mq ed era sottratto alla pubblica fruizione.

La Polizia Locale del Comando di Taormina, ha sequestrato due postazioni di vendita per escursioni con natanti da diporto nelle acquee antistanti il litorale di Taormina e Giardini Naxos. Due persone sono state denunciate all’autorità giudiziaria. In questo caso si trattava di occupazioni in assenza di titolo concessorio pari a circa 50 mq. Erano installati ombrelloni, cartelli pubblicitari, sedie e banchetti preposti alla vendita

Sono in corso indagini, per identificare i conduttori di unità da diporto, noleggiate a scopo escursionistico intenti ad eseguire manovre nell’area riservata alla balneazione, mettendo a serio rischio l’incolumità dei bagnanti. I militari hanno identificato i colpevoli che saranno sanzionati al più presto.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI