Il Governatore: “Saranno sostituiti se non elimineranno liste d’attesa”
“I manager della sanità, che saranno nominati questo pomeriggio dal governo regionale, per la prima volta, saranno ogni anno soggetti a controllo e dovranno rispondere del lavoro svolto. Mi riferisco in particolar modo all’abbattimento delle lunghe liste d’attesa che ritardano le cure dei cittadini.
Se non raggiungeranno questo obiettivo saranno sostituiti. L’incarico pubblico non può essere vissuto come una rendita. È giusto che tutti coloro che hanno pubblici incarichi, politici e funzionari, siano soggetti a verifica”. Lo ha detto il presidente della Regione, Renato Schifani, a Palazzo d’Orleans, presentando l’offerta dell’olio alla tomba di San Francesco ad Assisi che il prossimo 3 ottobre verrà effettuata dalla Sicilia a nome di tutte le regioni d’Italia.
All’iniziativa erano presenti fra gli altri, il custode del convento di San Francesco di Assisi frà Marco Moroni, il custode della Basilica di Santa Maria degli Angeli fra Massimo Travascio, l’assessore ai Beni culturali della Regione Francesco Scarpinato, i sindaci di Assisi e Palermo, Stefania Proietti e Roberto Lagalla.