Pasquale Leonardo costruirà un vivaio di giovanissimi talenti per l’Acr Messina

Quando il quadro dirigenziale sembrava essere completato, ecco che spunta la sorpresa. L’Acr Messina ha infatti comunicato di avere affidato l’incarico di Responsabile dell’Area Tecnica a Pasquale Leonardo. Leonardo si occuperà, in collaborazione con i massimi dirigenti, del coordinamento dell’Area Tecnica, e della programmazione dello scouting.

Lo stringato comunicato stampa della società giallorossa non chiarisce in modo adeguato che ruolo dovrebbe avere Pasquale Leonardo in società. Abbiamo, a tal proposito, contattato il Direttore Generale Giovanni Villari per avere ulteriori delucidazioni.

Villari ci ha garantito che non ci saranno sovrapposizioni di ruoli con il Direttore Sportivo Vittorio Tosto e con il neo allenatore Valerio Bertotto. Leonardo non si occuperà di calciomercato, ma avrà un ruolo operativo di coordinamento e collaborazione ad ampio raggio all’interno della società per velocizzare il lavoro interno. “Lo utilizzerò parecchio”, ha infatti sottolineato in modo ironico il Direttore Generale, ma il nuovo Responsabile dell’Area Tecnica si occuperà soprattutto di riorganizzare il settore giovanile, nel quale la società giallorossa crede moltoal fine di creare un vivaio di calciatori promettenti da utilizzare in futuro anche in prima squadra.

Il fratello di Pasquale Leonardo, a tal proposito, ha un centro per calciatori a Roma, dal quale potrà attingere per reperire giovanissimi talenti. A differenza del Direttore Sportivo ed allenatore che, invece, dovranno individuare giovani pronti per potere far parte nella rosa dei titolari.

L’ingresso di Pasquale Leonardo in società era nell’aria già da mesi. L’ex Direttore Generale dell’Acireale è stato “avvistato” più volta al “Franco Scoglio” durante la scorsa stagione, quando ha avuto i primi colloqui con la società. Si tratta di una vecchia conoscenza dei tifosi giallorossi. Faceva parte dell’organico dell’Acr Messina, durante la presidenza di Bruno Martorano e ricopriva il ruolo di Direttore Generale; adesso torna in una piazza che conosce bene con un compito totalmente diverso.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI