Gli agenti del Commissariato di Patti hanno arrestato un 27enne del luogo
Dovrà rispondere di tentata estorsione, rissa e resistenza a pubblico ufficiale il 27enne arrestato dalla Polizia di Stato a Patti. Il giovane aveva preteso di non pagare le consumazioni all’interno di un locale scatenato una rissa. Ha opposto resistenza anche ai poliziotti che lo hanno arrestato.
I fatti risalgono alla sera dello scorso 18 febbraio, all’interno di un noto esercizio pubblico di Patti. Un locale che, oltre ad essere già punto di riferimento del centro cittadino, era frequentato per la tradizionale sfilata carnevalesca. Intorno alle ore 21.50, al termine del corteo di carnevale, i poliziotti hanno notato che un gruppo di tentava di contenere alcuni ragazzi. Questi, gridando, si stavano dimenando con forza per cercare di divincolarsi e far rientro nel locale.
I soggetti in questione sono stati fermati e identificati. Successivamente gli agenti hanno svolto una indagine, ascoltando alcuni testimoni e visionando le immagini di videosorveglianza. I poliziotti hanno accertato che il 27enne arrestato aveva preteso di non pagare diverse consumazioni. La situazione era poi rapidamente degenerata, sfociando in una rissa che aveva coinvolto anche altri clienti.
Pertanto il G.I.P. del Tribunale di Patti, considerata la gravità dei fatti ha disposto l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.