All’uomo è stata applicata la misura cautelare del divieto di avvicinamento e del divieto di ogni comunicazione
La richiesta di denaro è sfociata nella violenza che un 36enne di S. Agata di Mililetto ha manifestato nei confronti dei nonni materni. Pertanto la Polizia di Stato ha dato esecuzione alla misura cautelare del divieto di avvicinamento e del divieto di ogni comunicazione con le persone offese.
Dalle indagini degli agenti della Polizia di Stato, è emerso che l’uomo si è reso protagonista di atti persecutori nei confronti dei propri nonni materni e di aver provocato loro lesioni personali.
Il 36enne avrebbe richiesto ai nonni materni denaro, ma la risposta dei parenti è stata negativa. L’uomo avrebbe mandato la figlia dai nonni, sempre per richiedere denaro, ma anche stavolta è seguito un secondo diniego.
La terza richiesta di denaro del trentaseienne sarebbe sfociata in una irruzione presso l’abitazione dei nonni e nella messa a soqquadro dell’appartamento. Nella medesima il trentaseienne avrebbe afferrato al collo la propria nonna provocandole una ferita successivamente refertata presso il locale nosocomio.
Il GIP di Patti ha valutato positivamente l’ampio quadro indiziario e dopo avere ascoltato gli anziani ha rilevato che la condotta dell’indagato è: “rivelatrice di una personalità violenta e irascibile”.
Dopo le formalità di rito l’indagato è stato quindi diffidato a non avvicinarsi ai propri nonni, a non comunicare con loro in qualsiasi forma e a tenere una distanza da loro di almeno 300 metri.