L’indagine ha avuto inizio a seguito della denuncia da parte dei genitori della parte offesa
Un incredibile episodio di bullismo si è verificato a Messina. Vittima una ragazzina che è stata aggredita da coetanei colpevole, a dire degli aggressori, di sentirsi di nascosto con un ragazzo.
La Polizia Postale di Messina ha svolto una indagine, coordinata con ilTribunale per i Minorenni, che ha consentito l’identificazione di tre minori, due ragazze ed un ragazzo, responsabili in concorso di lesioni personali, minacce e diffamazione aggravati in pregiudizio di una coetanea.
Una delle indagate, ritenendo che la stessa le avesse nascosto di sentirsi con un ragazzo, la aggrededì violentemente con schiaffi, pugni e tirate di capelli, facendola cadere al suolo e cagionandole varie lesioni. Il tutto alla presenza degli altri due indagati, uno dei quali riprendeva con lo smartphone la scena di violenza. Il video è stato successivamente diffuso su un canale social e su servizi di messaggistica con commenti denigratori e diffamatori.
L’indagine ha avuto inizio a seguito della denuncia da parte dei genitori della parte offesa. La Polizia Postale, ha richiesto alla Procura dei Minorenni un decreto di perquisizione e sequestro dei dispositivi elettronici nella disponibilità della prima indagata. L’analisi dei dispositivi, hanno consentito l’identificazione anche degli altri due minorenni che avevano concorso materialmente e moralmente nei reati.
La Procura per i minorenni ha concluso nei giorni scorsi le indagini dandone avviso alle parti coinvolte.