Poliziotta messinese salva la vita a un uomo che si sente male in palestra

La poliziotta ha rianimato l’uomo con un defibrillatore in dotazione alla palestra

Una poliziotta di S. Agata di Militello in servizio a Sesto Fiorentino (Firenze) ha rianimato con il defibrillatore un uomo che si era sentito male in palestra salvandogli la vita.

Monia Manzo 33 anni, alle prese con una seduta di allenamento, si è accorta che un uomo riverso a terra su un tappetino non molto distante da lei aveva il volto cianotico e sembrava accusare delle convulsioni. La ragazza si è subito resa conto di trovarsi di fronte ad un caso di vita o di morte. Senza perdere neanche un istante, ha chiamato un operatore sanitario tramite il 112 Nue, spiegando minuziosamente tutte le sintomatologie riscontrate.

La poliziotta ha confermando la sua abilitazione al “Bls-D”, ovvero il supporto di base delle funzioni vitali e defibrillazione precoce che si acquisisce con un corso ad hoc. A questo punto, coordinate telefonicamente da personale medico, sono scattate le operazioni di rianimazione dirette in prima linea dall’agente. Dopo aver fatto spazio intorno a sé, ha girato la persona colta da malore in posizione supina. Insieme a due addetti della palestra, arrivati nel frattempo con il defibrillatore, sono state azionate le prime scariche. L’uomo ha ripreso a respirare e poco dopo è stato portato in ospedale in ambulanza per le cure del caso.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI