Restituita alla pubblica fruibilità circa 3.500 mq di spiaggia occupata da attrezzature “segna posto”
Si è conclusa nella frazione di Mongiove del Comune di Patti un’operazione congiunta tra Guardia Costiera, Comune di Patti e la locale delegazione dei Ranger International, associazione di volontariato che opera in accordo alla civica Amministrazione, volta alla restituzione alla pubblica fruibilità di un tratto di spiaggia libera pari a circa 3.500 mq, occupato da attrezzature lasciate sull’arenile per “non perdere il posto in spiaggia“.
L’attività è scaturita per imporre il rispetto dell’Ordinanza Sindacale del Sindaco di Patti, che prevede il divieto di lasciare infissi o appoggiati sulle spiagge libere ombrelloni, sedie, sdraio e altre attrezzature similari incustodite, anche negli orari notturni.
Al termine delle operazioni sono stati posti sotto sequestro quasi un centinaio di arredi.
L’operazione, condotta dal Comune di Patti e dalla Guardia Costiera di Patti Marina è destinata a sensibilizzare i fruitori a lasciare liberi gli arenili ed a scoraggiare la prassi del “segnaposto”.
Con la collaborazione del Comune di Patti ed i Ranger International delegazione di Patti, tutte le attrezzature sono state rimosse e poste sotto sequestro in un luogo riparato.