Antonino Ragusa ha rilasciato una dichiarazione dal ritiro di San Giovanni in Fiore
E’ stato l’uomo chiave dello scorso campionato. Dopo un avvio stentato a causa di uno stop prolungato, man mano ha mostrato tutte le sue qualità. Fino all’ultima giornata quando all’82°, con una zampata, ha regalato il gol vittoria e la salvezza al Messina nella gara dei play out contro la Gelbison.
Antonino Ragusa oggi ha parlato dal ritiro di San Giovanni in Fiore dove l’Acr Messina sta effettuando la preparazione pre campionato. Ha parlato da leader, da capitano e da calciatore intenzionato a rimanere ancora in riva allo Stretto per difendere i colori giallorossi.
Ragusa ha ricordato l’ultima gara dei play out: “E’ importante ripartire dall’ultima partita che ci ha dato la salvezza, ha fatto tornare tanta gente allo stadio e riposrtato l’entusiasmo. Sicuramente è importante ripartire da lì”. Poi il pensiero rivolto al prossimo campionato: “Per la nuova stagione ci sarà tanto da fare. Qui c’è un gruppo predisposto al lavoro, pronto ad ascoltare il mister e penso che sarà sicuramente una bel campionato. In questa fase -ha proseguito Ragusa- abbiamo tutto a disposizione e questo è importante perché i giocatori possono lavorare bene e lo staff può imporre la sua metodologia. Pertanto -ha concluso il calciatore- ci sono le basi per lavorare bene e cercheremo di dare il massimo per noi, per il Messina e per i tifosi”.
Foto Emanuele Villari