Dopo l’arresto, il 38enne tunisino è stato rinchiuso presso il carcere di Messina Gazzi
Su di lui gravava una condanna definitiva per rapina, ma da un anno si era reso irreperibile. Si tratta di un tunisino di 38 anni che è stato arrestato dai Carabinieri. L’uomo aveva commesso una rapina nei confronti di un’anziana donna.
Il tunisino era all’interno di un’attività commerciale di S. Teresa di Riva, in evidente stato di ebrezza, che disturbava i clienti. Il titolare dell’attività ha chiamato i Carabinieri che sono intervenuti immediatamente.I militari dell’Arma di S. Alessio Siculo, notando che l’uomo necessitava di cure mediche lo hanno accompagnato presso l’ospedale di Taormina.
Successivamente lo hanno trasferito in caserma per le operazioni di identificazione, visto che era privo di documenti. Con l’ausilio delle banche dati, il soggetto è stato identificato quale l’autore di una rapina commessa nel 2017 nel territorio di Catania. Per questo reato, è stata emessa una sentenza di condanna ormai definitiva ad un anno e sei mesi di reclusione. Espletate le dovute formalità, i Carabinieri hanno tradotto il tunisino presso la casa circondariale di Messina Gazzi.