Durante il servizio straordinario i Carabinieri hanno anche arrestato due persone ed elevate numerose multe
I Carabinieri della Compagnia Messina Centro e del Nucleo Radiomobile del Comando Provinciale hanno svolto un servizio straordinario, intensificando la vigilanza nelle zone centrali del capoluogo peloritano.
Nell’ambito dei controlli stradali, sono stati controllati 22 veicoli e 33 persone con la contestazione di diverse contravvenzioni al Codice della Strada. Sanzioni per mancata copertura assicurativa, mancato uso del casco e utilizzo del cellulare alla guida delle autovetture. Tre giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Messina quali assuntori di droghe. Erano in possesso di modiche quantità di marijuana e hashish per uso personale.
Nel corso del servizio i Carabinieri hanno dato esecuzione a due ordini di carcerazione disposti dall’Autorità Giudiziaria, nei confronti di un 49enne catanese e un 61enne messinese. Sono stati condannati a espiare pene detentive in regime di custodia carceraria per reati predatori. Infine una 25enne messinese è stata denunciata penalmente per furto aggravato di energia elettrica. La donna aveva realizzato un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica per alimentare la sua abitazione.