Risanamento, bonifica di Fondo Saccà e realizzazione nuovi alloggi

E’ previsto un investimento di 2,8 milioni di euro, dopo la bonifica saranno costruiti 32 alloggi

Questa mattina, a Fondo Saccà, si è tenuta la consegna dell’area identificata come inquinata dall’ARPA che sarà bonificata entro 150 giorni dall’impresa incaricata, con un investimento di 2,8 milioni di euro.

Presenti il Sub Commissario Marcello Scurria, il Sindaco Federico Basile, l’Ing. Capo Santi Trovato del Genio Civile di Messina, Ing. Gaetano Saitta, il RUP, Geom. Giacomo Amico, i rappresentanti dell’impresa Cericola, dello studio di progettazione pH3 Engineering S.r.l. e il Presidente di A.ri.s.mé Vincenzo La Cava.

“Oggi è un giorno importante, la consegna dell’area di bonifica a Fondo Saccà rappresenta un momento cruciale per Messina. Con questo progetto, non solo saneremo un’area inquinata, ma getteremo le basi per la costruzione di nuovi alloggi moderni e sostenibili” ha dichiarato il Sub Commissario Marcello Scurria.

In seguito alla bonifica infatti, l’area sarà consegnata a un’impresa che si è già aggiudicata i lavori per la costruzione di 32 alloggi entro il 2025.

“Questo intervento è fondamentale per il risveglio dell’intera zona di Maregrosso, insieme alla via Don Blasco. Con la rigenerazione urbana restituiamo alla città aree come questa, promuovendo uno sviluppo sostenibile” conclude il Sub Commissario.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI