Avanzata anche la richiesta per l’irrogazione del daspo urbano sul conto degli indagati
I Carabinieri della Stazione di Vulcano hanno denunciato in stato di libertà sei giovani ritenuti responsabili del reato di rissa, avvenuta nella notte del 16 agosto scorso nelle zone della movida dell’isola.
Le indagini si sono svolte attraverso la visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza e ascoltando vari testimoni. Dalla ricostruzione dei fatti è emerso che la rissa ha avuto inizio tra due giovani, che poi ha coinvolto altre persone.
Tra i responsabili identificati, due sono stati denunciati anche per il reato di lesioni personali. Sono stati individuati come coloro che hanno procurato ferite ad altrettante persone, che hanno necessitato di cure in strutture sanitarie.
I sei sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera. Nei loro confronti i militari dell’Arma hanno avanzato anche la proposta per l’irrogazione della misura di prevenzione del D.A.C.U.R. (daspo urbano), che impedisce, a chi si è reso responsabile di atti gravi, di frequentare le zone urbane più affollate e della movida.