spot_img

Ruba una Nissan Micra ma viene intercettato ed arrestato grazie all’antifurto satellitare

Aveva rubato un Nissan Micra a Castanea ma è stato di li a poco individuato il ladro dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile. Si tratta di Placido Andronaco, 51enne di Reggio Calabria già noto alle Forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari. Dopo la denuncia i militari hanno diramato le ricerche dell’utilitaria rubata.

Grazie al sistema di antifurto satellitare, i movimenti del mezzo erano costantemente monitorati e ciò ha consentito di intercettare l’autovettura in questione lungo viale Europa, all’angolo con il viale San Martino. Alla  guida vi era Placido Andronaco, soggetto noto alle Forze di polizia per le vicende giudiziarie a suo carico.

I Carabinieri si sono lanciati all’inseguimento, per quanto il traffico fosse completamente congestionato e praticamente paralizzato, data l’ora di punta. Raggiunto il mezzo, i militari sono scesi a piedi ed hanno circondato l’autovettura. Andronaco ha cercato di fuggire tentando di investire gli uomini in divisa, ma è stato immobilizzato e tirato fuori dalla macchina.

Sull’auto rubata sono stati rinvenuti diversi oggetti di provenienza furtiva, quali chiavi di accensioni di altre vetture, cellulari e orologi, di cui si stanno individuando i proprietari. Il veicolo rubato è stato restituito al proprietario, mentre per Andronaco si sono aperte le porte delle camere di sicurezza del Nucleo Radiomobile, in attesa del giudizio direttissimo. Dovrà rispondere di resistenza a Pubblico Ufficiale, furto aggravato di autovettura e di ricettazione.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI