Sull’episodio indaga la Procura della Repubblica di Messina che ha nominato un perito
Ha lottato tra la vita e la morte per due settimane ma alla fine il cuore del 32enne Federico Lisitano ha smesso di battere. Il giovane, lo scorso 13 aprile, viaggiava insieme al 71enne Giuseppe Ieni a bordo di un furgone utilizzato per trasporto ittico. I due erano di ritorno da Riposto dove avevano acquistato pesce per rivenderlo al mercato Vascone di Messina.
Quasi all’altezza dello svincolo di Giardini Naxos il furgone è finito sotto un rimorchio staccatosi dalla motrice. Alla guida del furgone c’era Ieni, mentre il giovane era sul sedile passeggero. I sanitari giunti sul posto constatarono immediatamente il decesso del 71enne. Federico Lisitano, in un primo momento, fu trasportato all’ospedale Sirina di Taormina. Successivamente, considerato l’aggravamento della sue condizioni di salute, venne trasferito in elicottero all’ospedale Cannizzaro di Catania. Qui arrivò in condizioni critiche e fu ricoverato nel reparto di Rianimazione.
Dopo due settimane, purtroppo, il 32enne non ce l’ha fatta. Sull’episodio indaga la Procura della Repubblica di Messina che ha aperto un fascicolo e nominato un perito. I magistrati intendono verificare se l’incidente sia avvenuto per imperizia o per una tragica fatalità.