Scontro tra moto e tir a Catania, noto chirurgo messinese perde la vita

Sono in corso indagini da parte della Polizia municipale per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente

Un gravissimo incidente stradale avvenuto oggi a Catania ha fatto perdere la vita al noto chirurgo messinese Alfio Garrotto. Il medico di 66 anni è rimasto vittima in uno scontro avvenuto nei pressi dello svincolo della Tangenziale in via Etnea di Gravina di Catania. L’uomo era alla guida della sua moto Harley Davidson e, per cause ancora in via d’accertamento, si è scontrato con un tir che trasportava prodotti ortofrutticoli.  Il conducente del mezzo pesante è risultato negativo all’alcol test. Per la ricostruzione dei fatti saranno fondamentali la visione delle immagini delle telecamere Anas e le testimonianze di chi ha assistito all’incidente.

Il dottore  Alfio Garrotto era il Direttore del Reparto di Chirurgia Generale e di Chirurgia Metabolica dell’Istituto Ortopedico del Mezzogiorno di Italia (IOMI) di Messina dal 2013. Gestiva l’unità operativa di chirurgia composta da trenta posti letto. Nel 2013 creò il reparto di Chirurgia Metabolica avvalendosi di personale specializzato. Dal 2013 ad oggi sono stati operati con successo allo IOMI 2.500 pazienti affetti da obesità grave e sindrome metabolica.
Dal 2018 Garrotto eseguiva interventi di chirurgia metabolica e oncologica anche presso Villa Aurora Hospital di Reggio Calabria. In passato ha lavorato come aiuto corresponsabile di ruolo presso il reparto di Chirurgia di Urgenza e P.S. dell’ospedale Vittorio ​Emanuele II di Catania.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI