L’uomo in un terreno di sua proprietà di 500 mq circa, aveva depositato rifiuti pericolosi e non
I Carabinieri del posto fisso di Panarea hanno denunciato in stato di libertà un uomo per attività di gestione di rifiuti non autorizzata.
I militari dell’Arma, ocn l’ausilio dei tecnici dell’Arpa, hanno accertato che l’indagato, in un terreno di sua proprietà di 500 mq circa, aveva depositato rifiuti pericolosi e non. Rinvenuti accumulatori esausti, carcasse di scooter, pneumatici deteriorati, materiale ferroso e rottami vari, taniche con residui di materiale oleoso riversi sul terreno, materiale di risulta edile e altro ancora.
L’intera area adibita a discarica e i rifiuti rinvenuti sono stati sequestrati dai Carabinieri che hanno informato l’Autorità Giudiziaria e quella amministrativa.
I controlli dei Carabinieri proseguiranno al fine di accertare la presenza di eventuali ulteriori violazioni alle normative in tema ambientale, settore delicato e di rilevante importanza, da monitorare costantemente, di concerto con la Procura della Repubblica di Barcellona Pozzo di Gotto, guidata dal Dr. Giuseppe Verzera.