La donna dovrà rispondere dei reati di fabbricazione o commercio abusivi di materiale e detenzione illegale di materiali esplodenti
I Carabinieri della Stazione di Messina Gazzi hanno denunciato una 50enne messinese, trovata in possesso, nella sua abitazione, di manufatti esplosivi illegali e artifizi pirotecnici.
I militari dell’Arma hanno eseguito una perquisizione presso il domicilio della 50enne. Durante i controlli sono stati trovati oltre 300 chilogrammi di artifizi pirotecnici illegalmente detenuti. Rinvenute batterie di fuochi d’artificio con marchio di fabbrica, candelotti di fabbricazione artigianale e quindi potenzialmente pericolosi per l’incolumità delle persone.
Al termine delle operazioni di catalogazione, i fuochi pirotecnici sono stati sequestrati e trasferiti in un deposito autorizzato. La 50enne è stata denunciata all’Autorità Giudiziaria poiché ritenuta presunta responsabile del reato di fabbricazione o commercio abusivi di materiale e detenzione illegale di materiali esplodenti.