Sicily Beach Volley School sconfitta all’esordio dall’Aquila Bronte Volley

La formazione ospite si impone per 3 set a 0 al PalaCampagna

La Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi inizia il suo campionato con una sconfitta. Si dimostra più forte l’Aquila Bronte Volley che al PalaCampagna si impone per tre set a zero, gli etnei portano via l’intera posta per 22-25 13-25 17-25 in circa un’ora e mezza di gioco. La partita, valida come seconda giornata nel girone I di Serie B maschile, è quasi sempre nelle mani dell’Aquila se non per qualche minuto nelle fasi iniziali del terzo parziale quando la Sicily Bvs F.lli Anastasi parte meglio, rimane in vantaggio e allunga.

La formazione di coach Cartillone ha iniziato la sfida con Sabella-Scuffia sulla diagonale palleggiatore opposto, per quest’ultimo 16 i punti totali al termine del match. Seguito da Cortina e Chillemi che hanno iniziato nello starting six in posto 4, con Platania e Pirozzi centrali e libero Cartillone. Prossimo appuntamento per la Sicily Bvs F.lli Anastasi la trasferta a Siracusa contro la Paomar nella terza giornata.

Primo punto per i giocatori di casa che però incassano poi un parziale di 1-7 e coach Zappalà è costretto a fermare l’emorragia spendendo il suo primo time out. Efficaci in questa fase gli attacchi di Scuffia. La formazione locale subisce fino al massimo svantaggio sotto per 4-11 ma ha la forza di rimontare fino all’11-14. Altro strappo a questo punto di Bronte che scappa sul 14-20 e coach Zappalà ferma nuovamente il gioco, al rientro la Sicily Bvs F.lli Anastasi rientra fino al 18-20. Altro tira e molla con Bronte che si guadagna quattro set point sul 19-24, ne annullano tre i tirrenici prima del time out ospite e al rientro capitolano nel primo parziale per 22-25.

Nel secondo set in campo inizialmente solo Bronte che scappa avanti 0-6. Il time out quasi obbligato di coach Zappalà non sortisce l’effetto sperato e gli ospiti gestiscono il vantaggio allungando via via sempre di più. Il parziale alla fine, molto sanguinoso per i locali, sarà il più pesante di tutti: 13-25. Nel terzo set grande reazione della squadra locale che si issa fino al 6-2, costringendo coach Cartillone a fermare stavolta lui per primo il gioco. Sfida che rimane punto a punto fino al 15-14, poi Bronte allunga in modo deciso sino a scavare un piccolo solco sul 15-18 e coach Zappalà ricorre al time out. Nel finale Bronte non rischia e mantiene il vantaggio minimo per chiudere sul 17-25.

Sicily Bvs F.lli Anastasi – Aquila Bronte Volley 0-3

Parziali: 22-25, 13-25, 17-25.
Durata: 30’, 22’, 24’.
Ufficiali di gara: Martina Rossino e Erika Burrascano.
Sicily Bvs F.lli Anastasi: Sulfaro G 3, Alaimo A 0, Morale 0, Sulfaro S 6, Alaimo M 1, Rizzo 3, Cucca 1, Mazza 8, Ciaramita 7, Bartolomeo ne, Giliberto 0.
Allenatore: Luciano Zappalà. Assistente: Emanuele Messina.

Aquila Bronte Volley: Sabella 0, Cartillone 0, Cortina 8, Buremi 2, Chillemi 7, Marletta 0, Leonardi ne, Lopresti 1, Platania 6, Scuffia 16, Contraffatto ne, Scuderi ne, Pirozzi 6, Capizzi ne.
Allenatore: Francesco Cartillone. Assistente: Sebastiano Patti.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI