spot_img

Storace e Alemanno a Messina per l’Assemblea del nuovo progetto della Destra

Sabato 11 febbraio, ore 17.00, si terrà a Messina, presso il Palazzo della Cultura “Palantonello”, l’Assemblea Regionale Siciliana unitaria di Azione Nazionale e de La Destra, nella quale verranno eletti i delegati che rappresenteranno la Sicilia al congresso fondativo del nuovo movimento della destra italiana, un unico grande soggetto politico in cui confluiranno gli uomini e le donne dei due partiti. Importante tappa intermedia per costruire anche in Italia quel sovranismo nazionale che sta diventando in tutto il mondo la risposta politica alla crisi della globalizzazione e dell’Unione europea. Presiederanno i lavori: l’On. Gianni Alemanno, fondatore di Azione Nazionale; l’On. Francesco Storace, Segretario Nazionale de La Destra; l’On. Roberto Menia, fondatore di Azione Nazionale.

Il progetto condiviso dai due movimenti è sempre quello di creare una Casa comune della destra, con l’ulteriore e più importante obiettivo di contribuire alla nascita di quel polo identitario e sovranista capace di rappresentare una seria alternativa di governo, per dare una risposta concreta ai bisogni della Nazione e al ceto medio piegato dalla crisi. Superando divisioni e particolarismi, Azione Nazionale e La Destra lanciano quindi un appello a tutte le forze politiche sovraniste, a cominciare dalla Lega e da Fratelli d’Italia, per creare insieme questo polo in modo unitario, inclusivo e pluralista. In tutta Italia esistono movimenti, associazioni, liste civiche ed eletti negli enti locali che cercano riferimenti politici veramente alternativi alla sinistra del PD e al M5S. Queste forze devono trovare una casa comune nel Polo Sovranista, organizzando finalmente le primarie del centrodestra, che oggi possono essere il punto di incontro tra Conservatori e Riformisti.

A questo processo i due movimenti portano le istanze tipiche della destra italiana: il Presidente della Repubblica eletto dal popolo per rappresentare il vertice della sovranità nazionale; la solidarietà sociale; l’ordine nella libertà; la giustizia e la legalità; l’umanesimo del lavoro; la difesa dei redditi popolari e del ceto medio; il riscatto del Sud come elemento indispensabile dell’unità nazionale; la difesa della famiglia e del diritto alla vita.

Oltre ad Azione Nazionale e La Destra, potranno partecipare, all’Assemblea regionale e al successivo Congresso unitario nazionale (che si terrà a Roma il 18 e 19 febbraio), associazioni, movimenti e liste civiche che sottoscriveranno una richiesta di adesione concordando la loro partecipazione agli organismi del nuovo Movimento.

Il nome e il simbolo del Movimento che nascerà dalla fusione di Azione Nazionale, La Destra e delle altre sigle, sarà approvato al Congresso nazionale dopo un sondaggio via web, all’indirizzo creailtuomovimento.it, aperto a tutto il popolo della destra italiana.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI