La droga sequestrata, immessa in commercio, avrebbe prodotto oltre 1.650 dosi
E’ stato vano il tentativo di avvisare la moglie dell’arrivo dei Carabinieri e, quindi, di disfarsi della droga. I militari hanno anticipato le mosse della donna e sequestrato 300 grammi di di marijuana. L’uomo, un 51enne già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato, la moglie, una 50enne, denunciata.
I militari, dopo un periodo di osservazione, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare a Giardini Naxos. Vani sono stati i tentativi della coppia di disfarsi della sostanza stupefacente. Infatti la donna, avvisata telefonicamente dal coniuge dell’arrivo dei Carabinieri, è stata sorpresa mentre tentava di nasconderla maldestramente in una busta della spesa all’esterno dell’abitazione.
All’interno del sacchetto di plastica c’erano oltre trecento grammi di marijuana. Nel corso della perquisizione, è stato rinvenuto anche materiale idoneo per il confezionamento delle dosi. L’uomo, con precedenti specifici, è stato tratto in arresto in flagranza di reato. La donna, casalinga e incensurata, è stata denunciata a piede libero in concorso con il marito per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La sostanza stupefacente sequestrata avrebbe potuto produrre ben 1.650 dosi.
L’arrestato è stato ristretto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari. La donna sarà giudicata separatamente.