Tenta di rapinare con un coltello un uomo alla fermata del bus

Il rapinatore ha preteso che la vittima si recasse a un bancomat vicino e fare un prelievo per consegnargli il denaro

Tenta di rapinare un uomo alla fermata del bus del villaggio Pace a Messina minacciandolo con un coltello. Il malvivente non è riuscito nel suo intento ed è stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato.

Il rapinatore ha costretto l’uomo di recarsi a un bancomat per fare un prelievo e consegnargli il denaro. La vittima non ha potuto effettuare il prelievo per mancanza di credito residuo sul conto. Solo la promessa di una somma di denaro futura lo ha convinto ad allontanarsi.

Nel frattempo la vittima ha chiesto aiuto al numero unico di emerganza 112. Gli agenti delle Volanti hanno raccolto la descrizione del rapinatore, lo hanno rintracciato e sottoposto a controllo. Si tratta din un 35enne messinese già noto alle forze dell’ordine.

La perquisizione a suo carico ha ulteriormente aggravato la posizione permettendo di rinvenire un coltello da cucina della lunghezza di circa 24 centimetri, debitamente sottoposto a sequestro. I successivi immediati riscontri dei poliziotti delle Volanti hanno confermato gli indizi a carico del trentacinquenne e portato al suo arresto per il reato di tentata rapina aggravata nonché al contestuale deferimento alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Messina anche per il reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere.

A seguito di convalida dell’arresto da parte del Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Messina, su proposta della locale Procura della Repubblica, è stata adottata la misura cautelare della custodia in carcere.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI