spot_img

Tosto si presenta: “Faremo una squadra di giovani, ma vogliamo dire la nostra”

Oggi presso la sala stampa dello stadio Franco Scoglio di Messina è stato presentato in nuovo Direttore Sportivo. Si tratta dell’ex calciatore Vittorio Tosto al quale, a partire dall’01 luglio 2016, sarà affidato l’incarico di costruire la rosa del Messina per la stagione 2015/2016. Per il successore di Christian Argurio, che ha conseguito il diploma a Coverciano di direttore sportivo nel 2011, si tratta della prima esperienza in questo ruolo delicatissimo, in una piazza che ha grandi aspettative, dopo che il Presidente Stracuzzi ha annunciato che sarà costruita una squadra che dovrebbe assestarsi tra il quarto ed il sesto posto.

“Il nuovo Messina sarà formato prevalentemente da calciatori giovani -ha precisato il Ds-. Fino ad oggi ho visionato circa ottomila curriculum di giocatori che vanno dalla Serie D, fino alle formazioni Primavera di società professionistiche. So benissimo che quella di Messina è una piazza molto esigente, ma posso garantire che la squadra giallorossa il prossimo campionato dovrà certamente dire la sua”.

Vittorio Tosto ha mostrato grande entusiasmo ed è felice anche dei numeri degli abbonamenti che, ad oggi, avrebbero già superato le 400 unità. Il Direttore Sportivo ha tenuto a precisare che non è stato portato a Messina da Luciano Moggi e non ha nulla a che fare con l’ex dirigente della Juve, nonostante sia nota la sua amicizia con il figlio dell’ex manager sportivo.

“I calciatori che verranno a Messina -ha tenuto a precisare il Ds- dovranno accettare senza titubanze, dovranno essere disposti a fare mille sacrifici e sudare la maglia, altrimenti potranno rimanere dove sono. Non abbiamo un grande budget a disposizione, ma anche se abbiamo disponibili 10 euro i calciatori dovranno rendere per 100 euro. Al momento partiamo da una base di sette calciatori contrattualizzati, ma voglio anche parlare con loro per capire se intendono sposare il mio progetto”.

Infine in merito al capitolo allenatore, il Direttore Sportivo ha detto che si stanno valutando diversi tecnici, compreso Bertotto, un tecnico giovane che sembra essere molto gradito anche al Direttore Generale.

 

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI