spot_img

Tragedia al porto di Messina, anche i Ris scendono sulla pancia della nave Sansovino

Si è svolto un doppio sopralluogo sulla nave Sansovino nella quale hanno perso la vita tre persone. I Ris dei carabinieri e i Vigili del fuoco del nucleo speciale, dopo avere indossato tute e maschere particolari, hanno raggiunto il luogo della tragedia.

Dopo avere eseguito un’ispezione nella pancia della nave, Ris e Vigili del fuoco hanno prelevato dei campioni da consegnare alla Procura di Messina che coordina l’inchiesta per omicidio colposo plurimo. Secondo una prima ricostruzione degli investigatori, il primo a scendere nel locale di sentina sarebbe stato il secondo ufficiale di bordo, D’Ambra. L’uomo però ha perso subito i sensi a causa dell’esalazione dei gas mortali. A tentare di soccorrerlo sarebbe arrivato Micalizzi, ma anche lui ha perso subito i sensi. Lo stesso è accaduto a Parisi. Puccio, che ora è ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Piemonte di Messina, ha tentato di soccorrere i tre colleghi ma anche lui è stato colpito dal potente veleno.

I magistrati, coordinati dal Procuratore aggiunto Giovannella Scaminaci, stanno continuando i sentire i testimoni che ieri pomeriggio si trovavano a poca distanza dal luogo della tragedia. L’inchiesta è condotta dalla Capitaneria di porto. Nelle prossime ore saranno nominati dei consulenti tecnici che eseguiranno altri accertamenti.

ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

SEGUICI SUI NOSTRI CANALI SOCIAL

6,704FansLike
537FollowersFollow
1,057FollowersFollow
spot_img

ULTIMI ARTICOLI