Anche un cameriere che ha tentato di placare gli animi è rimasto ferito
Una aggressione in piena regola con spranghe e bastoni nei confronti di alcuni clienti di un ristorante della zona nord di Messina. A farne le spese anche un cameriere, figlio della proprietaria, che era intervenuto per sedare la lite. Un extracomunitario è stato denunciato, altri due connazionali sono ricercati dai Carabinieri.
Il giovane straniero dovrĂ rispondere dei reati di armi o oggetti atti ad offendere, lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.
I Carabinieri sono intervenuti lo scorso 15 giugno per sedare una lite in un locale della zona nord. Alcuni cittadini avevano allertato i militari tramite il numero di emergenza 112. Arrivati sul posto i Carabinieri hanno avuto il loro bel da fare per sedare la violenta aggressione.
I tre extracomunitari erano armati di spranghe e bastoni e avevano aggredito alcuni avventori di un locale di ristorazione e un cameriere intervenuto per placare gli animi.
Alla vista dei militari, i tre si sono dati immediatamente alla fuga. Due di loro sono riusciti a dileguarsi, il giovane indagato, sebbene avesse opposto resistenza, è stato bloccato.
L’indagato dovrà ora rispondere dei reati a lui addebitati, mentre sono in corso le indagini volte a risalire all’identità degli altri due aggressori.