Sono stati, inoltre, segnalati alla Prefettura due giovani assuntori di stupefacenti
Durante le festività pasquali, i Carabinieri della Compagnia di Messina Centro hanno intensificato i controlli nel capoluogo peloritano.
Nel corso dei servizi, i Carabinieri hanno elevato diverse contravvenzioni per violazioni al Codice della Strada. Sanzionati per mancato uso del casco e delle cinture di sicurezza, utilizzo del cellulare alla guida. Una persona sottoposta alla misura dell’obbligo di soggiorno è stata denunciata perchè trovata fuori dal Comune di domicilio.
Un 34enne e un 26enne entrambi messinesi sono stati denunciati per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Durante le perquisizioni presso le abitazioni dei due, i Carabinieri hanno trovato e sequestrato oltre 30 grammi di hashish, occultati in un mobile nell’abitazione del 34enne e oltre 50 grammi di marijuana, abilmente nascosti nella cappa della cucina, nell’appartamento del 26enne.
In entrambe le abitazioni sono stati trovati e sequestrati anche materiali utilizzati per il confezionamento della droga. Un 23enne è stato denunciato per lo stesso reato. Durante un controllo alla circolazione stradale, è stato trovato in possesso di quasi 40 grammi di marijuana, sequestrata dai Carabinieri. Due giovani sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di droghe, poiché trovati in possesso di 5 grammi di marijuana, detenuti per uso personale.
Tutta la droga sequestrata è stata inviata ai Carabinieri del R.I.S. di Messina per le analisi di laboratorio.