Ultima offerta da parte di Paolo Sciotto che “minaccia” di definire l’accordo con il Città di Messina, qualora non si presentasse un acquirente che versi 300 mila euro in un’unica soluzione. Sembra più l’ultimo disperato tentativo di chi si vuole disfare di una “patata bollente”. Sciotto parla addirittura di “passività esistenti” al momento della prima iscrizione sotto la loro gestione, dimenticando forse che la società è stata creata dal padre due anni addietro e non poteva avere alcun debito pregresso. Per dovere di cronaca pubblichiamo integralmente, di seguito, il comunicato stampa del presidente del Cda dell’Acr Messina.
“Chi vuole concretamente rilevare il Messina lo faccia entro domani. Ormai è diventata un’abitudine quella di puntare il dito su questa società come se noi dirigenti fossimo ostinati ad andare avanti a tutti i costi e a tenere in ostaggio così gli sportivi messinesi.
Per questo dobbiamo ribadire che le cose non stanno assolutamente così e come affermiamo ormai da diversi mesi, quando il campionato era ancora in corso, la nostra intenzione è quella di lasciare la gestione del Messina calcio a chi manifesterà concretamente interesse rispettando quanto da noi richiesto in maniera ufficiale e soprattutto palese.
Per tale ragione comunichiamo, per l’ennesima volta e ad ulteriore chiarimento, che la proprietà Sciotto è pronta a passare la mano immediatamente qualora entro le ore 24 di lunedì 10 giugno sarà presentata una offerta concreta di 300mila euro con pagamento immediato, come d’altronde fece la proprietà al momento della iscrizione due anni fa, facendoci carico di tutte le passività esistenti.
A quel punto si formalizzerà tutto e si chiuderà definitivamente la partita. Qualora entro quella data non dovesse pervenire un’offerta avente queste condizioni, definiremo il discorso con la società Città di Messina per creare un unico sodalizio, in accordo anche con le istituzioni, la tifoseria e la stampa.
Daremo quindi mandato al direttore sportivo di allestire una squadra competitiva che ci consenta di partecipare al prossimo campionato di serie D con obiettivi importanti così come la città merita”.
In un secondo comunicato stampa, Paolo Sciotto ha precisato che: “In caso di definizione dell’accordo, sarà l’attuale proprietà a farsi carico di tutte le passività esistenti”.